Torna l’Italia, torna la Nations League
Questa sera, la squadra di Luciano Spalletti sarà impegnata contro il Belgio al Re Baldovino di Bruxelles, per il quinto match della fase a gironi della Nations League. L’Italia attualmente si trova al primo posto nel gruppo A con 10 punti e per garantirsi la qualificazione alle Final 8 ha bisogno di un solo punto.
I precedenti tra Italia e Belgio
Prima del match di stasera, vale la pena fare un breve resoconto dei precedenti incontri tra Italia e Belgio. Le due squadre si sono affrontate in 25 occasioni, con gli Azzurri in vantaggio con 16 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. In trasferta, l’Italia ha vinto 5 delle ultime 8 partite contro il Belgio e non perde contro di loro dal 2015. Mentre l’Italia è al comando del girone, il Belgio si trova al terzo posto con 4 punti e rischia la retrocessione in Lega B.
Belgio-Italia, le probabili formazioni
Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, A.Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Lukaku. All. Tedesco.
Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Tonali, Frattesi, Dimarco; Raspadori, Retegui. All. Spalletti.
Arbitro: Radu Petrescu (Romania).
Dove vedere Italia-Belgio
La partita della Nations League tra Italia e Belgio sarà trasmessa in diretta su Rai 1, ma sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay. Calcio d’inizio alle 20.45.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni