BELLUNO, 9 novembre 2024 – In occasione del sessantesimo anniversario della “Collezionismo Filatelia Numismatica Belluno”, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con un bollo speciale dedicato all’evento. L’annullo, che rappresenta San Martino a cavallo che dona il mantello al povero, sarà disponibile lunedì 11 novembre 2024, dalle 10:00 alle 13:00, nello spazio allestito sotto il portico del Palazzo dei Rettori, in Piazza Duomo.
Dettagli del bollo e annullo speciale
Il timbro riporta la scritta: “Collezionismo Filatelia Numismatica Belluno – 60° anniversario fondazione 1964-2024 – 11.11.2024 – 32100 Belluno Castello”, celebrando il traguardo raggiunto dall’associazione di Belluno. Questo bollo speciale rappresenta un omaggio alla tradizione filatelica e alla città di Belluno, offrendo ai collezionisti un’opportunità unica per commemorare l’anniversario della fondazione dell’associazione.
Disponibilità del timbro
Il timbro potrà essere richiesto dal 12 novembre 2024 e sarà disponibile per i successivi 60 giorni presso l’Ufficio Postale Belluno Castello, allo sportello filatelico. Dopo tale periodo, il timbro verrà depositato presso il Museo della Comunicazione di Roma, rendendolo un oggetto prezioso anche per i collezionisti e appassionati di filatelia.