E’ tutto pronto per l’abbattimento del secondo dei dieci cavalcavia del tratto della terza corsia dell’autostrada A4 tra Portogruaro e San Donà. Nel corso della notte tra sabato 09 novembre e domenica 10 verrà infatti demolito il manufatto di via Gonelle nel comune di Cessalto. Si tratta di un altro passo avanti nel percorso di riqualificazione dell’asse autostradale nel tratto di 25 chilometri, che in questa fase ha come obiettivo il rifacimento dei cavalcavia sovrappassanti la A4.
Dettagli sul cantiere
Il cantiere, che verrà effettuato in una sola notte, arriva a poco più di un mese dall’abbattimento del cavalcavia di via Pradipozzo a Portogruaro. Il programma prevede nei prossimi mesi la realizzazione dei lavori in corrispondenza del cavalcavia di via Grassaga, in comune di San Donà di Piave, del cavalcavia della S.P.60 (via Paludi), in comune di Annone Veneto, dei cavalcavia della S.P. 163 (via Callunga), di via Vittoria, via Donegal e via Dante in comune di Cessalto, di via Frassinella e via Maute, in comune di Portogruaro.
Attività notturne e sistemazione delle barriere
Le operazioni sul cavalcavia di via Gonelle non saranno le uniche che si svolgeranno nella notte tra sabato e domenica. Proseguiranno le attività di sistemazione delle barriere centrali nell’ultimo tratto di tre chilometri tra Alvisopoli e Portogruaro alla confluenza con le due corsie. Inoltre verrà adeguata la segnaletica orizzontale.
Chiusura del tratto autostradale
Per consentire questi interventi sarà necessario chiudere al transito dei mezzi il tratto tra San Donà di Piave e Latisana della A4 in entrambe le direzioni tra le ore 20:00 di sabato 09 e le ore 08:00 di domenica 10. Queste le deviazioni per chi viaggia sulla rete di competenza di Autostrade Alto Adriatico:
- Per chi proviene da Trieste sulla A4 verrà imposta l’uscita di Latisana con rientro sulla A4 a San Donà se diretto verso Venezia; sulla A28 allo svincolo di Portogruaro se diretto verso Pordenone/Conegliano.
- Per chi proviene da Venezia sulla A4 verrà imposta l’uscita di San Donà con rientro sulla A4 a Latisana se diretto verso Udine/Trieste; sulla A28 allo svincolo di Portogruaro se diretto verso Pordenone/Conegliano.
- Per chi proviene da Conegliano sulla A28 verrà imposta l’uscita a Portogruaro con rientro sulla A4 allo svincolo di Latisana se diretto verso Udine/Trieste, allo svincolo di San Donà se diretto verso Venezia.
Segnalazione delle deviazioni
Tutte le deviazioni sulla viabilità ordinaria sono opportunamente segnalate dalle frecce gialle. Costanti aggiornamenti verranno garantiti tramite il sito www.infoviaggiando.it, l’app infoviaggiando, il numero 800996099 e i canali WhatsApp e Telegram di Autostrade Alto Adriatico.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni