PADOVA – Venerdì 8 novembre alle ore 18, presso il padiglione 1 della Fiera di Padova, si svolgerà l’inaugurazione della 40^ edizione di Antiquaria Padova. L’evento sarà presieduto da importanti figure tra cui il senatore Andrea Crisanti, il segretario della 7^ Commissione Cultura, l’assessore alla Cultura del Comune di Padova Andrea Colasio, e il presidente del Consiglio comunale Antonio Foresta, insieme a Roberto Crosta, segretario generale della Camera di Commercio di Padova, e Nicola Rossi, presidente di Nord Est Fair e curatore della mostra-mercato.
Dettagli dell’esposizione
L’anteprima sarà seguita dall’apertura al pubblico il 9 novembre, con orario continuato dalle 10 alle 20 fino al 17 novembre. L’esposizione ospiterà circa 50 antiquari di prestigio provenienti da diverse regioni italiane, presentando una vasta gamma di manufatti artigianali, quadri e sculture che spaziano attraverso secoli e stili, inclusi anche pezzi di Modernariato.
Mostre speciali per il 40° anniversario
In occasione di questo anniversario, sono state organizzate tre mostre speciali: una dedicata agli artisti dell’Ottocento veneto, una sulla pittura seicentesca di Alessandro Varotari, noto come Il Padovanino, e una mostra intitolata Made in Japan.
Biglietto unico per eventi correlati
I visitatori di Antiquaria Padova potranno utilizzare un unico biglietto d’ingresso per accedere anche a ArtePadova, che si terrà in contemporanea nei giorni 15, 16 e 17 novembre, permettendo così di esplorare cinque padiglioni. Entrambi gli eventi sono organizzati da Nord Est Fair e sponsorizzati da Banca Mediolanum.
Per ulteriori informazioni sui biglietti e l’evento, è possibile visitare il sito ufficiale www.antiquariapadova.com o seguire le pagine social dell’evento.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni