Un incontro affascinante tra arte e filosofia si concretizza nella nuova creazione della Compagnia Bellanda, una delle prime realtà di danza italiana che nasce da una visione urbana. “Tuorlo d’uovo” andrà in scena venerdì 8 novembre alle 20:45 presso il Teatro Marlena Bonezzi di Monfalcone, nell’ambito della rassegna “ControCanto”.
Un’interpretazione del Simposio di Platone
Ispirata al Simposio di Platone, la performance si dipana attraverso un banchetto in cui Aristofane narra il mito degli esseri androgini: creature originariamente complete, divise a metà da Zeus e destinate a cercare la loro metà perduta per ritrovare l’unità. “Tuorlo d’uovo” richiama questo nucleo vitale, simbolo di una potenzialità racchiusa, e indaga i temi del legame di coppia e della ricerca di completezza.
La performance si sviluppa in un crescendo emotivo che attraversa le fasi della relazione: dall’incontro all’attrazione, dalla crisi alla riconciliazione. L’opera esplora la dipendenza e la coesistenza di due identità separate, in costante tensione, alla ricerca dell’unione.
Un dialogo tra suono e movimento
La narrazione è arricchita dalle parole di Daniele Tenze e dai movimenti espressivi dei danzatori e coreografi Giovanni Gava Leonarduzzi e Lia Claudia Latini. La colonna sonora è a cura di Fabrizio Modenese Palumbo, affiancata dai paesaggi sonori di Maurizio Cecatto e dal violoncello di Julia Kent, creando un dialogo profondo e coinvolgente tra musica e movimento.
Informazioni e biglietti
Per informazioni e biglietti, contattare la biglietteria al numero 0481 494 664 o inviare un’email a biglietteria.teatro@comune.monfalcone.go.it.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni