PADOVA – La mattina di martedì 5 novembre, un residente di Padova ha allertato i carabinieri dopo aver osservato attraverso le telecamere di sorveglianza due individui entrare nel suo appartamento situato nel quartiere Palestro. I ladri hanno forzato una finestra utilizzando un’accetta, dando inizio a un furto in pieno giorno in un’area residenziale caratterizzata da villette e strade strette.
Intervento tempestivo delle forze dell’ordine
I carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato i due malviventi ancora intenti a rovistare tra i mobili e a riempire uno zaino con beni di valore, tra cui un computer portatile e monili. Nonostante l’immediato intervento, uno dei ladri ha cercato di fuggire colpendo un militare, mentre l’altro ha tentato di scappare attraverso una portafinestra, spintonando un altro carabiniere. Entrambi sono stati arrestati e portati in carcere con l’accusa di tentata rapina.
Il sistema di sicurezza efficace
Il colpo è stato sventato grazie al sistema di allarme, dotato di telecamere, che ha avvisato il proprietario non appena i ladri hanno infranto la finestra della cucina. La pronta reazione del residente ha permesso di allertare i carabinieri, che sono intervenuti tempestivamente per fermare i malfattori.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni