Gruppo Chiurlo si conferma leader nel settore energetico del Nord Est Italia con oltre un secolo di esperienza. L’azienda, specializzata nella gestione degli asset energetici per privati, aziende e istituzioni, si distingue per il suo approccio innovativo orientato alla transizione verso fonti più sostenibili.
Michele Petz entra nel Gruppo
L’ingresso di Michele Petz rappresenta un passo strategico per il Gruppo, che potrà avvalersi delle competenze consolidate di Petz, accumulato in oltre vent’anni di carriera nel settore energetico. Petz ha iniziato la sua carriera nel 2001 con AscoPiave e ha poi ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Shell, dove ha guidato l’ingresso dell’azienda nel mercato italiano del Gas&Power e ha ricoperto posizioni di vertice, tra cui quella di Presidente e Amministratore Delegato di Shell Energy Italia. Recentemente, ha ricoperto il ruolo di General Manager Marketing di Shell Energy Europe, concentrandosi sullo sviluppo del mercato delle energie rinnovabili.
Stabilità e innovazione
“Con l’inserimento di Michele Petz, che conosce già da tempo la nostra realtà, i soci continueranno a operare nelle attuali posizioni, garantendo un’innovazione all’insegna della continuità”, ha dichiarato Alberto Sartori, Presidente della holding di controllo Sartori S.p.A.. Francesco Sartori rimarrà Presidente di Chiurlo, mentre Ariella Sartori continuerà alla guida di Chiurlo TEC. Leonardo Barbui manterrà la direzione generale della holding e la direzione finanziaria del Gruppo. Questa struttura consente di bilanciare la necessità di crescita e pianificazione a lungo termine con la flessibilità richiesta da un settore in continua evoluzione.
Focalizzazione sulla sostenibilità
L’arrivo di Petz potenzia significativamente la capacità del Gruppo di svolgere un ruolo centrale nella transizione energetica, prestando particolare attenzione alla sostenibilità sociale ed ambientale. “Desidero ringraziare innanzitutto gli azionisti per la fiducia accordatami. Tornare nella mia regione per guidare un Gruppo solido e radicato nel territorio è un motivo di grande orgoglio”, ha commentato Michele Petz. Ha inoltre sottolineato l’importanza del team di oltre 300 persone che il Gruppo mette a disposizione del territorio da più di 120 anni, evidenziando l’eccellenza da continuare a valorizzare attraverso la competenza sul campo e l’innovazione tecnologica.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni