PORDENONE – Una grande anteprima triveneta è in arrivo per il cartellone di Fuoricittà_Autunno: martedì 5 novembre al Teatro Pasolini di Casarsa della Delizia, alle 20:45, avrà luogo un evento imperdibile. Sarà l’occasione per immergersi, per la prima volta in Friuli Venezia Giulia e Veneto, nel nuovo romanzo di uno dei più amati Maestri del thriller italiano, Donato Carrisi, che presenterà La casa dei silenzi, uscito il 29 ottobre per Longanesi.
Il romanzo e il protagonista
Il nuovo romanzo di Carrisi porta con sé nuove trame, personaggi e ambientazioni, confermando la sua inconfondibile capacità di avvincere il lettore e di fargli entrare empaticamente nella psicologia dei protagonisti. Oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo e un successo recente di oltre 250mila copie per “L’educazione delle farfalle” (2023) testimoniano il suo status di autore di rilevanza internazionale, tradotto in 30 lingue.
Il protagonista de La casa dei silenzi è Pietro Gerber, un ipnotista che lavora con bambini per aiutarli a superare traumi e paure. Tuttavia, la sua vita prende una piega inquietante quando Matias, un bambino di nove anni, inizia a sognare una misteriosa donna vestita di scuro, una presenza che si fa sempre più reale e inquietante. “Allora perché sento che la signora silenziosa è reale? E se la storia della signora silenziosa fosse ancora tutta da scrivere… Come la mia? Mi chiamo Pietro Gerber, sono l’addormentatore di bambini, e di colpo ho paura di dormire. E ho ancora più paura di stare sveglio”, racconta il protagonista.
L’incontro con Donato Carrisi
A dialogare con Donato Carrisi sul palcoscenico del Teatro Pasolini sarà Gian Mario Villalta, Direttore artistico di pordenonelegge, insieme ai curatori Alberto Garlini e Valentina Gasparet, che hanno firmato il programma di Fuoricittà_Autunno. L’incontro è promosso dalla Fondazione Pordenonelegge.it in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Casarsa della Delizia.
Biglietteria e informazioni
L’ingresso all’evento è gratuito, ma si consiglia di prenotare iscrivendosi tramite il proprio account mypnlegge sul sito www.pordenonelegge.it. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0434.1573100 o scrivere a segreteria@pordenonelegge.it.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni