TRIESTE – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo originario della Toscana, classe 1974 e senza fissa dimora a Trieste, per danneggiamento aggravato, minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto nella serata di mercoledì 23 ottobre, in seguito a una segnalazione di un individuo intento a forare i pneumatici di veicoli in sosta.
Intervento della Polizia
Il personale della Squadra Volante è intervenuto in viale Miramare grazie alla chiamata di una coppia di giovani coniugi. Mentre il marito contattava il numero di emergenza 112, la moglie ha inseguito il sospetto, che, per dissuaderla, ha minacciato di morte esibendo un coltello.
Arresto e Resistenza
Grazie alla collaborazione dei coniugi, gli agenti sono riusciti a raggiungere l’uomo, che ha opposto una forte resistenza. Dopo un breve scontro, è stato disarmato e immobilizzato. Le prime verifiche hanno rivelato che almeno cinque auto in sosta presentavano danni visibili.
Indagini e Scoperte Aggiuntive
Durante un sopralluogo, sono state trovate due borse abbandonate dall’uomo, contenenti refurtiva collegata a un furto avvenuto in via dei Panzera la sera del 23 ottobre. Il confronto con le descrizioni fornite in quell’occasione ha portato a identificare il sospettato come l’autore del furto in abitazione e della ricettazione.
Il soggetto è stato successivamente arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Trieste, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni