RIVE D’ARCANO – Alle ore 18.15 circa di oggi 24 ottobre 2024, la squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Codroipo (UD) ha effettuato un intervento tempestivo a seguito di una segnalazione di incendio in un’abitazione a Rive d’Arcano (UD). L’operazione è stata supportata da un’ulteriore squadra con un’autobotte e un’autoscala provenienti dalla sede centrale del comando friulano.
L’intervento
Giunti prontamente sul luogo dell’incendio, i Vigili del fuoco hanno constatato che le fiamme si erano sviluppate in un locale adibito a garage e lavanderia, direttamente comunicante con l’abitazione principale. Grazie alla prontezza dell’intervento, le fiamme sono state estinte in tempi rapidi, evitando così che si propagassero all’abitazione adiacente e al fienile situato sopra il locale incendiato.
Sicurezza e bonifica
Al termine delle operazioni di spegnimento, i soccorritori hanno provveduto alla bonifica delle aree danneggiate e alla messa in sicurezza di tutti i locali coinvolti. Sono state effettuate verifiche con strumenti specifici per accertare l’assenza di residui di fumi tossici derivanti dalla combustione.
Cause in fase di accertamento
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma è importante sottolineare che non ci sono state persone coinvolte nell’incidente. La rapida risposta delle squadre di emergenza ha svolto un ruolo fondamentale nel limitare i danni e garantire la sicurezza degli abitanti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni