La Regione Veneto ha ufficialmente approvato il progetto per il Distretto del Commercio a San Biagio di Callalta, denominato “Commerci nelle terre di Callalta”. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e Ascom Confcommercio Treviso, posizionando il progetto al primo posto per punteggio di valutazione.
Opportunità per lo sviluppo economico
Con l’istituzione di questo distretto, si aprono nuove possibilità per lo sviluppo economico locale. Nel 2024, sono stati riconosciuti 34 nuovi distretti in Veneto, portando il totale a 173, coinvolgendo 303 comuni. Il Distretto del Commercio rappresenta un’opportunità per valorizzare il commercio al dettaglio, le piccole attività e i negozi di prossimità, creando un dialogo costruttivo tra cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.
Gestione e attività del Distretto
Per la gestione del Distretto, l’Amministrazione ha nominato due manager esperti: Federico Marzari e Tiziano Minuzzo. I distretti sono ambiti territoriali che favoriscono la rigenerazione urbana e la valorizzazione delle qualità locali, consentendo l’accesso a fondi e finanziamenti e promuovendo lo sviluppo di Smart Cities.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni