GRISIGNANO DI ZOCCO (VICENZA). Martedì 17 settembre, intorno alle ore 17:00, un incidente si è verificato in Via Cuminello a Grisignano di Zocco, dove un operaio è rimasto intrappolato con un piede sotto un muletto.
L’uomo stava svolgendo attività di carico e scarico all’interno di un’azienda di trasporti quando, per cause ancora da determinare, il muletto è caduto nello spazio tra il cassone del camion e il magazzino, bloccando l’arto dell’operaio.
Intervento dei vigili del fuoco
Immediato è stato l’intervento dei vigili del fuoco, che sono arrivati da Vicenza. Con l’ausilio di cuscini pneumatici e di un divaricatore, sono riusciti a liberare il piede dell’operaio. Nonostante la situazione potesse rivelarsi critica, fortunatamente l’uomo non ha riportato ferite gravi.
Assistenza sanitaria
Dopo il salvataggio, l’operaio è stato preso in carico dal personale sanitario del Suem e trasferito presso il pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Le operazioni di soccorso, che hanno richiesto circa un’ora, si sono concluse con successo, permettendo all’uomo di ricevere le cure necessarie.