BELLUNO – Una tragica mattinata quella di lunedì 2 settembre, sulla Strada Statale 51 all’altezza de ponte Cadore, dove un grave incidente stradale ha coinvolto tre automobili e un camion, causando la morte di un uomo e il ferimento grave di un ragazzo.
L’allarme è scattato intorno alle 10:15, quando i vigili del fuoco di Pieve di Cadore e Belluno sono intervenuti prontamente sul luogo del sinistro con un’autopompa e un’autogrù. Le operazioni si sono concentrate sulla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e sull’assistenza ai feriti. Il personale sanitario del Suem ha prestato le prime cure al giovane ferito, che è stato successivamente elitrasportato in ospedale in gravi condizioni.
Purtroppo, nonostante l’intervento rapido dei soccorritori, il medico del 118 ha dovuto constatare il decesso di un uomo, che viaggiava nella stessa auto del ragazzo ferito. Secondo le prime informazioni, gli occupanti delle altre due auto e del camion sono rimasti illesi.
Polizia stradale al lavoro per ricostruire la dinamica
Gli agenti della polizia stradale sono ancora sul posto per effettuare i rilievi necessari a comprendere l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, non sono state diffuse ulteriori informazioni sulle cause del sinistro. La circolazione sulla SS51 è stata interrotta per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, con inevitabili disagi per gli automobilisti.
Intervento in corso e traffico bloccato
Mentre i vigili del fuoco proseguono nelle operazioni di recupero e messa in sicurezza, sul luogo dell’incidente è presente anche il personale dell’Anas per gestire la viabilità. La strada rimarrà chiusa fino a nuovo ordine per permettere il completamento delle operazioni.