COGOLLO DEL CENGIO (VI), 02 settembre 2024 – AGGIORNAMENTO ORE 18:30 E’ stato ritrovato verso le 18 il ciclista 39enne di Cogollo del Cengio, di cui non si avevano più notizie da ieri, quando nel primo pomeriggio era uscito dalla propria abitazione a Cogollo per un giro in mountain bike. È stato individuato da una squadra in perlustrazione sotto la strada che sale verso il Rifugio Rumor, in località Busati. È cosciente, pur con probabili traumi dovuti a una caduta dalla bici. È assistito da due sanitari e verrà recuperato dall’elicottero di Verona emergenza. I dettagli delle operazioni più tardi.
Aggiornamento precedente
Questa mattina, il Soccorso alpino di Arsiero è stato attivato per collaborare nelle ricerche di un ciclista di 39 anni, scomparso dopo un’escursione in mountain bike. Il ciclista, identificato come Cristian Fabrello, era partito ieri nel primo pomeriggio da Cogollo del Cengio e non è ancora rientrato.
Cosa sappiamo sul ciclista
Cristian Fabrello, al momento della partenza, indossava una maglietta bianca, pantaloni neri e un caschetto grigio. La sua bici è una Scott biammortizzata di colore nero. Purtroppo, l’itinerario scelto per il suo giro è sconosciuto e il suo cellulare risulta attualmente irraggiungibile.
Le operazioni di ricerca
Le operazioni di ricerca sono estese e vedono coinvolti diversi gruppi. Squadre del Soccorso alpino della Delegazione Prealpi Venete stanno perlustrando le strade e i percorsi sul Monte Summano, così come nella zona di Arsiero e attorno a Cogollo del Cengio. Sono in campo anche i Vigili del fuoco, la Protezione civile e i Carabinieri.
Come aiutare
Chiunque avesse informazioni utili o avesse incrociato Cristian Fabrello è pregato di contattare immediatamente i Carabinieri. Ogni dettaglio potrebbe rivelarsi importante per ritrovare il ciclista e garantire la sua sicurezza.