RONCHIS (UD) – Un grave incidente ha coinvolto nella notte un uomo di 50 anni – il 6 settembre ne compirà 51 – residente a Sesto al Reghena, ma originario della Bassa friulana, non distante dal luogo del sinistro. L’uomo è attualmente ricoverato in condizioni critiche all’ospedale di Udine dopo un violentissimo scontro avvenuto lungo la strada provinciale, nei pressi di Fraforeano, nel territorio comunale di Ronchis.
Erano passate da poco le 4 di oggi, domenica 1 settembre, quando i soccorritori giunti sul luogo hanno trovato lo scooter-Vespa a terra e a diversi metri di distanza, il 50enne, gravemente ferito privo di sensi. L’uomo ha riportato nella caduta un forte trauma cranico.
Intervento d’urgenza e trasporto in elicottero
I sanitari hanno proceduto all’intubazione del ferito e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Udine tramite l’elicottero, in codice rosso. La situazione del motociclista è critica e – a detta dei sanitari – le sue condizioni restano preoccupanti, in prognosi riservata.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire la dinamica dell’incidente e per determinare se vi siano stati altri mezzi coinvolti. Secondo le prime informazioni il 50enne potrebbe essere piombato contro un ostacolo a bordo strada per poi finire proiettato a distanza. Sul posto anche i carabinieri intervenuti per effettuare i rilievi necessari e fare luce sui dettagli dell’accaduto.