SAN DORLIGO DELLA VALLE (TS) – L’incendio che ha coinvolto un’abitazione in località Crogole è attualmente in fase di bonifica e messa in sicurezza. L’incendio, scoppiato ieri sera alle 21.15, ha visto impegnati i Vigili del fuoco del comando di Trieste.
Nonostante le difficoltà legate alle condizioni meteorologiche avverse e alla difficoltà di accesso alla casetta incendiata, i pompieri sono riusciti a contenere i danni alla struttura colpita, evitando così la propagazione delle fiamme alle abitazioni vicine.
Le operazioni di soccorso e i danni limitati
Durante l’intervento, le squadre di soccorso hanno limitato notevolmente i danni, riuscendo a salvaguardare le abitazioni adiacenti.
Le due persone coinvolte nell’incendio, che avevano mostrato sintomi di intossicazione, sono state prontamente assistite dal personale sanitario e non hanno riportato gravi conseguenze.
Le prossime fasi di messa in sicurezza
Attualmente, le operazioni di messa in sicurezza includono la verifica strumentale dei livelli di monossido di carbonio nell’area interessata dall’incendio e nelle abitazioni circostanti.
Solo dopo il completamento di questi accertamenti, tutte le abitazioni, eccetto quella direttamente coinvolta dall’incendio, potranno essere dichiarate agibili.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni