MANIAGO – Alle ore 18.30 circa di oggi, 10 agosto, un incendio ha colpito parte dello stoccaggio esterno presso la discarica di via Cossana a Maniago. Le squadre dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco di Maniago e di Spilimbergo sono intervenute prontamente per contenere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
Le operazioni di soccorso
La sala operativa del comando di Pordenone, allertata da numerose chiamate che segnalavano una densa colonna di fumo, ha immediatamente inviato sul posto un totale di 4 mezzi e 10 operatori. Grazie alla tempestività dell’intervento, le fiamme sono state spegnate rapidamente, evitando così il propagarsi del rogo ad altre aree della discarica.
Azioni di bonifica e sicurezza
Dopo aver spento l’incendio, i vigili del fuoco hanno proceduto alla bonifica e messa in sicurezza dell’area interessata. Le operazioni sono state completate con successo, senza che si registrassero persone coinvolte o ulteriori danni.
L’intervento coordinato dei vigili del fuoco ha impedito il peggioramento della situazione e ha garantito la sicurezza pubblica. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni