VICENZA – Un grave incidente ha coinvolto due autoarticolati sulla A4, nei pressi degli svincoli di Vicenza Ovest e Montecchio Maggiore, direzione Milano, intorno alle 12:00 di mercoledì. Fortunatamente, non si registrano feriti.
Dettagli dello scontro
L’incidente è avvenuto quando un camion straniero, per motivi ancora in fase di accertamento, ha impattato contro il lato destro di un altro mezzo pesante che lo precedeva. La cabina del primo camion ha subito gravi danni. Nonostante la gravità dell’incidente, l’autista e una passeggera coinvolti sono rimasti illesi, così come il conducente del secondo camion.
Intervento dei vigili del fuoco
Due squadre dei vigili del fuoco sono prontamente intervenute, mettendo in sicurezza il veicolo danneggiato, che si era fermato sulla terza corsia. Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del Suem per prestare assistenza ai coinvolti.
Gestione del traffico
Il traffico sull’autostrada, già intenso a quell’ora, è stato inizialmente bloccato. Successivamente, è stato possibile liberare prima una e poi due corsie, permettendo così di ripristinare la circolazione, seppur lentamente.
Conclusione delle operazioni
Le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi coinvolti si sono concluse dopo circa un’ora dall’incidente. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, erano presenti la polizia stradale e il personale ausiliario dell’autostrada, che hanno collaborato per gestire la situazione e minimizzare i disagi agli automobilisti.
Il video
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni