VIDOR (TREVISO) – Alex Marangon, un giovane 26enne originario di Marcon nel Veneziano, è disperso dalle prime ore della mattinata di oggi, domenica 30 giugno. Marangon si è allontanato senza fare ritorno da una festa privata tenutasi presso l’Abbazia Benedettina di Santa Bona a Vidor, evento iniziato sabato sera.
AGGIORNAMENTO ORE 21:00
VIDOR, NEGATIVE LE RICERCHE DEL GIOVANE VENEZIANO
Ancora negative, alle 19:30 di domenica 30 giugno, le ricerche dei vigili del fuoco del giovane 26enne veneziano Alex Marangon, di cui non si hanno notizie dalla notte scorsa, dopo essersi allontanato da una festa a Vidor (TV).
Le operazioni di ricerca dei vigili del fuoco iniziate alle 10 di questa mattina, con l’applicazione del piano provinciale della prefettura delle persone scomparse, vengono coordinate dall’unita di comando locale dove stanno operando gli operatori TAS (topografia applicata al soccorso) per mappare le zone di ricerca. In azione i nuclei cinofili, gli operatori fluviali intervenuti anche con un gommone i sommozzatori di Venezia, l’elicottero Drago 149 che a lungo ha sorvolato la zona del fiume Piave. In supporto anche i vigili del fuoco volontari di Asolo oltre la squadra di Montebelluna, presente anche il funzionario di guardia.
La scomparsa dopo la festa
Secondo quanto riferito dagli amici, che lo avevano accompagnato all’evento, Alex è stato visto l’ultima volta intorno alle tre del mattino. Non ha fornito spiegazioni sul suo allontanamento e da quel momento non si hanno più sue notizie. L’allarme è stato dato dagli stessi amici preoccupati per la sua prolungata assenza.
Dettagli sulla serata e l’inizio delle ricerche
Il giovane era ad una festa privata in Abbazia, “verso le 3 lo hanno visto che era ancora qui” ha riferito il sndaco, “poi si sono accorti che si stava allontanando ma non sanno in che direzione. Qui ha lasciato la macchina, i documenti e il telefonino, sono partite subito le ricerche che si stanno concentrando verso il Piave”. Le ricerche sono in corso sia via terra nelle zone di Covolo di Pederobba e Vidor, sia nelle acque del fiume Piave.
Le forze in campo
Attualmente, una task force composta da vigili del fuoco del comando provinciale di Treviso, sommozzatori di Venezia, protezione civile e carabinieri, è attivamente impegnata nelle operazioni di ricerca. L’elicottero Drago supporta le ricerche dall’alto, ampliando l’area di intervento.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni