Nelle ultime ore, la regione Friuli Venezia Giulia è stata teatro di tre gravi incidenti motociclistici. I tre sinistri, avvenuti in un arco di tempo ridotto del pomeriggio odierno 17 giugno 2024, hanno coinvolto diversi mezzi di soccorso e hanno richiesto l’intervento di varie unità di emergenza.
Primo incidente: Via Levada, Porcia
Il primo incidente è avvenuto a Porcia, in Via Levada, alle 16:57 del 17 giugno 2024. Tre persone sono rimaste coinvolte e ferite: un uomo, una donna e un bambino nato nel 2022. Secondo le prime informazioni una moto ed un’auto si sono scontrate. Subito dopo l’allerta, sono stati mobilitati i Vigili del Fuoco di Pordenone e la Polizia di Stato. Sono state inviate dalla centrale Sores tre missioni di soccorso: due ambulanze e un’Automedica. I feriti sono stati trasferiti all’ospedale di Pordenone in serie condizioni, ma non in pericolo di vita.
Secondo incidente: Località Crosada, Torreano
Poco prima, alle 16:27, un altro incidente ha avuto luogo a Torreano, nella località Crosada. In questo caso, il coinvolto è stato un motociclista di 30 anni. Si sarebbe trattato di una fuoriuscita autonoma. Anche in questa occasione, sono stati inviati due mezzi di soccorso: un’ambulanza ed un elicottero. Il paziente è stato ricoverato in serie condizioni all’ospedale di Udine.
Terzo incidente: Via Solari, Fiume Veneto
Infine, alle 15:05, un incidente tra un’auto e una moto si è verificato a Fiume Veneto, in Via Solari. Due persone sono state coinvolte e sono stati inviati tre mezzi di soccorso: elicottero, ambulanza ed automedica. Conclusione della missione con il trasporto del paziente all’ospedale di Pordenone in serie condizioni.
Il ruolo delle unità di emergenza
Le unità di emergenza hanno dimostrato un’elevata prontezza e professionalità, intervenendo rapidamente e coordinando efficacemente i soccorsi. I Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e le squadre di soccorso medico hanno lavorato instancabilmente per garantire che tutte le persone coinvolte ricevessero le cure necessarie. Un plauso a loro!