MANZANO – Nel corso delle incessanti ricerche del giovane rumeno Cristian Casian Molnar, scomparso tragicamente nelle acque del Natisone il 31 maggio, un brandello di tessuto bianco è stato rinvenuto tra le griglie di una centralina idroelettrica. La scoperta è avvenuta sotto il ponte Alcide De Gasperi.
Il ritrovamento
Il titolare dell’impianto idroelettrico ha notato il tessuto mentre effettuava la pulizia delle griglie. Immediatamente, ha segnalato il ritrovamento ai soccorritori che hanno prontamente inviato sul posto i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno recuperato il tessuto, caratterizzato da diverse macchie, consegnandolo successivamente ai carabinieri per gli accertamenti del caso.
Indagini e ricerche sul posto
Le operazioni di ricerca si sono intensificate: i sommozzatori hanno esplorato l’area retrostante le griglie della centralina, purtroppo senza rinvenire ulteriori indizi. Il pezzo di stoffa ha suscitato particolare interesse in quanto potrebbe appartenere alla t-shirt che Cristian indossava il giorno della sua scomparsa, anche se, al momento, non esistono conferme ufficiali a riguardo. Sarebbe però dello stesso colore.
Proseguono intanto a Premariacco le ricerche dell’ultimo ragazzo disperso nelle acque del fiume Natisone. Oggi il dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco conta 60 unità, tra specialisti sommozzatori, soccorritori fluviali, team speleo, cinofili, dronisti ed elicotteristi, dispiegate lungo le sponde del Natisone.
Diminuito rispetto a ieri il livello del corso d’acqua, condizione che potrebbe facilitare le ricerche.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni