VERZEGNIS (UD) – Alle ore 9.45 di oggi, 24 maggio 2024, la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo è intervenuta per un incidente avvenuto in una strada forestale in località Chiaulus.
L’incidente
I Vigili del fuoco, giunti sul luogo dell’incidente, hanno trovato un trattore rovesciato su un ripido pendio, con il conducente a terra vicino al mezzo. La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara, ma sembra che il trattore abbia perso aderenza mentre percorreva la strada forestale, ribaltandosi e causando la caduta del conducente.
I primi soccorsi
Immediatamente, i Vigili del fuoco hanno prestato i primi soccorsi all’infortunato, valutando le sue condizioni e stabilizzandolo in attesa dell’arrivo del personale sanitario. Grazie alla loro rapida azione, è stato possibile fornire un’assistenza tempestiva, fondamentale in situazioni di emergenza come questa.
L’intervento del personale sanitario
All’arrivo del personale sanitario, l’uomo è stato adagiato sulla barella. Successivamente, i Vigili del fuoco hanno allestito un complesso sistema di corde e ancoraggi per poter trasportare l’infortunato fino alla strada forestale, luogo più accessibile per i mezzi di soccorso. Questa operazione è stata condotta con grande precisione garantendo la sicurezza dell’uomo durante tutto il percorso.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno gestito la situazione per quanto di loro competenza. procedesse senza intoppi.