ISTRANA (TREVISO). Questa notte alle ore 3 a Sala di Strada una Toyota Yaris, oggetto di un recente furto, è stata avvistata da una pattuglia di Carabinieri in via Baracca. Il furto era stato segnalato il 7 maggio dalla proprietaria, un’anziana residente a Morgano. Al volante e al fianco, due giovani minorenni. Non appena la pattuglia ha attivato le sirene intimando l’alt, l’auto ha accelerato fuggendo a grande velocità. Dopo un rocambolesco inseguimento di circa due chilometri, la Yaris è finita fuori strada, riportando danni significativi.
Le operazioni di soccorso e cattura
Il conducente, un ragazzo di 16 anni, è stato immediatamente bloccato dai Carabinieri. Ferito nell’incidente, è stato trasportato all’ospedale di Treviso per ricevere le cure necessarie. Il passeggero, anch’esso minorenne, ha tentato la fuga a piedi attraverso la campagna circostante ma è stato rapidamente raggiunto e fermato da una pattuglia di Carabinieri della Compagnia di Montebelluna, grazie a un’efficace coordinazione delle Centrali Operative.
Possibili ripercussioni legali e indagini in corso
Nonostante i due ragazzi siano risultati incensurati, ora si trovano di fronte a potenziali accuse di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il giovane alla guida potrebbe inoltre ricevere una salata multa per aver guidato senza patente, mai ottenuta a causa della sua età. I Carabinieri, inoltre, stanno esaminando un possibile collegamento degli indagati con una serie di furti in abitazioni avvenuti di recente nella zona della Castellana.