Nel periodo compreso tra l’8 e il 19 maggio, a Montagnana, farà ritorno Prosciutto Veneto DOP in festa. Quest’ultimo rappresenta un evento unico per degustare il prosciutto, uno straordinario prodotto che accomuna tutti i prosciuttifici del Consorzio di tutela del Prosciutto Veneto DOP. Ad arricchire il tutto il fatto che Montagnana sia uno dei Borghi più Belli d’Italia, grazie all’atmosfera medievale che la caratterizza.
I dettagli sull’evento
L’isola del gusto, il grande padiglione coperto in Piazza Vittorio Emanuele II, ospiterà gli stand dei prosciuttifici del consorzio, a ciascuno dei quali, nell’elegante Sala Gourmet, sarà dedicata una cena per presentare il proprio prodotto, in un delizioso menù a tema. Oltre alle degustazioni del prodotto principe della festa, nel padiglione si troveranno un’area bar, alcune pasticcerie, uno stand di formaggi e un ristorante che propone deliziosi primi piatti.
La Sala Gourmet, in un’area del padiglione, è accessibile su prenotazione, e offre il servizio al tavolo per la degustazione di varie stagionature di prosciutto abbinate a saporiti primi piatti. Nel weekend vi saranno visite guidate ai prosciuttifici, dove i produttori illustreranno le varie fasi della stagionatura. Inoltre, è previsto un ricco programma di visite guidate per le bellezze della città. Di domenica la festa si arricchirà di un grande mercatino di antiquariato, vintage, artigianato e prodotti tipici. Altre informazioni sull’appuntamento sono reperibili sul sito della manifestazione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni