Dalle 18:15 di martedì, i vigili del fuoco stanno operando in autostrada A4 tra gli svincoli di San Donà e Cessalto per il tamponamento di un mezzo pesante da parte di un bus di nazionalità straniera: 10 feriti.
A bordo del bus 23 passeggeri e due autisti. I vigili del fuoco arrivati da Motta di Livenza, San Donà e Treviso con l’autogrù, hanno messo in sicurezza il mezzo, mentre i passeggeri sono stati assistiti dal personale delle squadre e da quello sanitario arrivato con più ambulanze.
Sul posto la polizia stradale e il personale ausiliario dell’A4. Vigili del fuoco sul posto anche con un proprio bus per il trasferimento dei passeggeri incolumi.
Aggiornamento precedente
Verso le 18,15 si è verificato un incidente nel tratto tra San Donà e Cessalto in direzione Trieste al chilometro 428 + 200.
Coinvolti una corriera e un mezzo pesante. Secondo una prima ricostruzione ci sono feriti.
La corriera che ha tamponato il mezzo pesante al chilometro 428+200 (all’altezza del comune di San Donà di Piave) sull’autostrada A4 in direzione Trieste trasportava 25 persone. Il bilancio è di dieci feriti, tutti – stando a una prima ricostruzione – in maniera non grave. Nel punto in cui si è verificato il sinistro, il traffico scorre lungo la corsia di emergenza in quanto la corriera occupa parte della corsia di marcia e di sorpasso. Il mezzo pesante è già stato rimosso dalla carreggiata. Sul posto stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco e dei sanitari.
Per consentire le operazioni è stato chiuso lo svincolo di San Donà di Piave in ingresso direzione Trieste.
in aggiornamento