A partire da giovedì 2 maggio, le pensioni del mese saranno disponibili per il ritiro nei diversi uffici postali di Friuli Venezia Giulia. Poste Italiane ha organizzato i pagamenti distribuendoli attraverso 331 uffici situati nelle province di Udine (180), Pordenone (84), Gorizia (35) e Trieste (32).
Modalità alternative per il ritiro delle pensioni
Parallelamente, sarà possibile ritirare le pensioni anche attraverso le modalità elettroniche, un’opzione comoda per chi desidera evitare di recarsi fisicamente agli sportelli. Questa facilità è resa possibile per coloro che possiedono un Libretto di Risparmio, un Conto BancoPosta, o una Postepay Evolution con accredito diretto della pensione. Gli interessati potranno prelevare i loro fondi dai 185 ATM Postamat distribuiti in tutta la regione.
Sicurezza e servizi aggiuntivi
Una nota di rilievo è la polizza assicurativa gratuita per i possessori di Carta di Debito e Postepay Evolution. Questa polizza copre fino a 700 euro all’anno per furti di contanti subiti entro due ore dal prelievo, sia che questo avvenga in uno sportello postale che in un ATM Postamat.
Consigli per il ritiro
Per minimizzare le attese e prevenire assembramenti, Poste Italiane suggerisce ai pensionati di ritirare le proprie pensioni preferibilmente in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane, specialmente nei giorni successivi al 2 maggio.
Come ottenere ulteriori informazioni
Per chi desidera ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito ufficiale delle Poste Italiane o contattare il numero 06 45263322 per assistenza diretta.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni