SANTA LUCIA DI PIAVE (TREVISO). Nel primo pomeriggio di oggi, 18 aprile, un grave incidente si è registrato a Santa Lucia di Piave, precisamente lungo via Garibaldi. Un bambino di 10 anni, appena sceso dallo scuolabus che lo riportava a casa, è stato investito da una Mazda mentre attraversava la strada.
Il giovane studente, che frequenta la quarta classe di una scuola primaria della zona, ha subito un forte trauma cranico a seguito dell’impatto. Immediato l’intervento dei soccorsi: medico e infermieri del Suem 118 sono prontamente accorsi sul luogo dell’incidente con ambulanza e automedica.
Interventi
Il personale medico, valutata la gravità della situazione, ha deciso di trasportare il bambino al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso per tutte le cure necessarie. Sul posto, per i rilievi del caso, è intervenuta anche la polizia locale del comando della Sinistra Piave. Dalle prime informazioni, sembra che l’incidente sia avvenuto mentre il bambino attraversava la strada senza accorgersi dell’auto proveniente nella corsia opposta.
Ripercussioni sul traffico
L’accaduto ha provocato notevoli disagi alla circolazione nella zona: via Garibaldi è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, causando pesanti rallentamenti. La strada è stata temporaneamente bloccata per permettere il completamento delle operazioni di soccorso e per gli accertamenti da parte delle autorità.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni