Treviso, 17 aprile 2024 โ Run for Children Treviso รจ il racconto di unโiniziativa di successo che va avanti dal 2017 e lโanno scorso ha superato complessivamente i 100 mila euro di donazioni complessive.
Run for Children, dal 2023, si corre perรฒ anche a Zenson di Piave, dovโรจ nata una seconda versione della manifestazione podistica che, attraverso il progetto LILT โ Giocare in corsia, destina lโintero ricavato delle iscrizioni allโattivitร dei volontari dei reparti di pediatria oncologica degli ospedali di Treviso e Conegliano.
Lโappuntamento per la seconda edizione di Run for Children Zenson di Piave รจ per domenica 21 aprile. La manifestazione, organizzata dallโAsd R4C in collaborazione con lโamministrazione comunale, รจ aperta a tutti e si svilupperร su un percorso di 8 chilometri che porterร i partecipanti a correre (e a camminare) nei luoghi piรน belli e caratteristici del territorio, tra i vigneti e lโarea del parco fluviale.
Le iscrizioni saranno possibili anche domenica sul posto, sino a pochi minuti dal via, previsto alle 10.30 in Piazza 2 Giugno. La quota dโiscrizione – 8 euro – dร diritto ad un ricco kit di partecipazione che comprende anche la t-shirt ufficiale dellโevento. Previsti inoltre un ristoro lungo il percorso e uno allโarrivo, dove i partecipanti troveranno anche ricchi stand gastronomici organizzati dai bar del paese.
โLโanno scorso, per lโedizione inaugurale, abbiamo raggiunto i 700 iscritti. Questa volta ci piacerebbe fare ancora meglioโ, spiegano gli organizzatori Gianluca Sacilotto, Fabio Simionato e Norma Pezzutto, anime e regia anche di Run for Children Treviso. โSarebbe un bellissimo risultato per gli scopi solidali dellโevento che prevedono la donazione del 100% delle quote dโiscrizione a Lilt-Giocare in corsiaโ. Poi, passando per la Falcata di Villorba (27 luglio), inizierร il lungo conto alla rovescia in vista di Run for Children Treviso, in programma il 6 settembre.