Il secondo fine settimana del mese di aprile è ormai alle porte. Tanti gli eventi in programma, da quelli sportivi alle manifestazioni culturali, passando per i classici e sempre apprezzati mercatini. Ecco una lista di quelli da non perdere.
Hell’s Race a Codroipo
Dalle 13:30 di sabato 13 aprile, presso il parco della suggestiva Villa Manin, si terrà un’avventura ad ostacoli per ragazzi dai 4 ai 14 anni. Saranno presenti molte prove di abilità e destrezza da affrontare con energia e divertimento. Gli ostacoli aumenteranno di difficoltà: equilibri, tiri, salti, trasporti, … Ogni partecipante riceverà una maglia e una medaglia finisher. Le iscrizioni sono disponibili sul sito www.hellsrace.it o direttamente sul luogo il giorno della gara.
I classici anni ‘80 e ‘90
Aprile è un mese dedicato alla Primavera e al divertimento con la musica della Max Rapace Brass Factory: durante il prossimo evento della stagione Allegro, Andante Moderato e… Largo, la MRBF si esibirà nella LG Concert Hall, nella giornata di sabato 13. Questo collettivo composto da sei musicisti attivi nel panorama musicale italiano ha collaborato con artisti di fama come Elio, Mengoni, Cocciante, Paoli, Leali, Rovazzi e molti altri.
Grazie a queste importanti collaborazioni, i loro arrangiamenti sono influenzati da diversi stili musicali, che vanno dalla musica tradizionale al reggae, dal jazz all’improvvisazione. Il loro repertorio variegato include i grandi classici degli anni ’80 e ’90, passando per il reggae dei “The Specials”, il pop degli anni ’80 degli “A-Ha” e le canzoni d’autore di V. Capossela, rivisitate in modo originale. L’ingresso è gratuito, ma vista la capienza limitata della sala, è consigliabile prenotare in anticipo.
Ca dal Diaul
Una gara (per adulti) ad ostacoli mozzafiato che avrà luogo dalle ore 8:00 nel parco di Villa Manin, a Codroipo. Un percorso di 3 km con più di 20 sfide, tra equilibri, salti, bersagli, trasporti, … da affrontare da soli (pro o open) o in squadra. Adrenalina, sudore e divertimento garantiti. Un evento da non perdere per mettersi alla prova. Medaglia e maglietta finisher per tutti i partecipanti. Iscrizioni disponibili sul sito www.hellsrace.it.
Vecchi ricordi
Nostalgia, passione per il vintage e tendenza al riciclo: a Udine, in data 14 aprile, si svolgerà un mercatino ricco di sorprese. Mobili, quadri, porcellane, monili antichi oltre che di articoli militari, filatelici e numismatici, bel vintage e hobbistica: presso questo luogo i collezionisti più incalliti potranno trovare di tutto. L’evento, come da prassi, si svolge ogni seconda domenica del mese e viene organizzato da Paolo Zampardi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni