Nelle prime ore del mattino di ieri, lungo l’autostrada A4, si è consumata una tragedia che ha coinvolto il 72enne ex poliziotto di Chioggia, Giuseppe Cavarretta. L’incidente, verificatosi alle 3 dell’altra notte in territorio di Monastier, ha visto Cavarretta perdere il controllo della sua Peugeot 3008 tra gli svincoli di San Donà e Meolo-Roncade. Lo riporta VenetoToday.it
La vittima, accompagnata dalla moglie, attualmente in prognosi riservata e ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Mestre, stava rientrando a casa. Secondo le ricostruzioni, la Peugeot 3008 si è schiantata contro le barriere fisse, provocando l’immediato intervento dei vigili del fuoco e dei soccorsi medici.
Intervento dei soccorritori
Le squadre dei vigili del fuoco di Motta di Livenza e Mestre hanno lavorato incessantemente per mettere in sicurezza il veicolo e soccorrere i passeggeri. Nonostante i tentativi di rianimazione, per Giuseppe Cavarretta non c’è stato nulla da fare. La moglie è stata invece stabilizzata e trasportata in ospedale per le cure del caso.
Una vita dedicata al servizio
Giuseppe Cavarretta, originario di Caltanissetta e in pensione dal 2004, è stato un ex sovrintendente capo al commissariato di Chioggia. Durante la sua carriera in polizia, ha guadagnato grande stima e rispetto nella comunità. Lascia la moglie Vincenzina e i figli Simone e Luca, che si sono recati alla polizia stradale di San Donà per i necessari adempimenti.
L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso intorno alle 5.30 del mattino. La coppia, dopo aver trascorso il Capodanno con amici a Trieste, era in viaggio verso Chioggia per rientrare a casa. Questo tragico incidente lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Chioggia e tra gli ex colleghi di Cavarretta.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni