Dalle ore 18.30, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tarvisio stanno effettuando un intervento presso la stazione ferroviaria di Ugovizza Valbruna, nel comune di Malborghetto-Valbruna (UD), per un incendio che ha coinvolto la parte inferiore esterna di un vagone ferroviario su un treno passeggeri.
Dettagli dell’intervento
Mezzi e risorse impiegati
L’intervento è stato eseguito con l’uso di un’autopompa e un’autobotte, strumenti essenziali per la gestione dell’emergenza. Tutti i passeggeri a bordo del treno sono stati evacuati in modo sicuro e non sono stati riferiti feriti a seguito dell’incidente.
Spegnimento dell’Incendio
I Vigili del Fuoco hanno agito prontamente per spegnere l’incendio, prevenendo ulteriori danni al vagone e garantendo la sicurezza dell’area.
Indagini sulle Cause
Surriscaldamento dell’impianto frenante
Le cause preliminari dell’incendio sembrano essere riconducibili a un surriscaldamento dell’impianto frenante di uno dei carrelli del vagone. Gli accertamenti sono ancora in corso per confermare questa ipotesi fornita dai pompieri e determinare le esatte circostanze dell’incidente.
In aggiornamento
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni