PUOS D’ALPAGO (BL). Continuano le ricerche del vigile del fuoco Walter Locatello, scomparso dopo essere caduto in un canale tre giorni fa. Oggi le ricerche si sono concentrate alla foce del Tesa Vecchio e nel lago di Santa Croce con più imbarcazioni tra cui due dotate di sonar. Presenti oltre 40 unità dei vigili del fuoco coordinate dal comandate Antonio del Gallo con squadre a terra, soccorritori fluviali e acquatici, sommozzatori, piloti di droni, esperti topografi e l’elicottero Drago 149 proveniente dal reparto volo di Venezia.
Nel pomeriggio la visita all’unità di comando locale dell’assessore regionale del Veneto alla protezione civile Giampaolo Bottacin. Purtroppo al momento l’esito delle ricerche sono negative.
Il padre Giacinto e il vicino di casa avevano lanciato una corda al 44enne che era riuscito a prenderla, ma la corrente è stata più forte. Nel frattempo Walter è scivolato via, continuando a gridare aiuto. Hanno provato a rincorrerlo, ma non c’è stato nulla da fare. Pochi mesi fa Walter era diventato papà.