Organizzate dal comando Vigili del fuoco di Pordenone in collaborazione con Promo Turismo FVG, gestore degli impianti di risalita della regione, si sono svolte a Piancavallo (PN), dal 5 al 6 settembre 2023, 4 sessioni addestrative per l’evacuazione di persone dagli impianti a fune.
Alle manovre, che fanno parte di un programma esercitativo obbligatorio per garantire il regolare esercizio degli impianti di trasporto delle persone e la loro sicurezza, hanno partecipato complessivamente 40 Vigili del fuoco, del comando di Pordenone, abilitati SAF (Speleo Alpino Fluviale).
Tali esercitazioni vengono ripetute regolarmente prima dell’inizio della stagione invernale e di quella estiva con lo scopo di testare ed affinare le procedure di evacuazione per soccorrere, nel più breve tempo possibile, le persone bloccate in altezza su impianti a fune.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni