Pozzuolo del Friuli – Un incidente sul lavoro ha causato la caduta di un uomo di 59 anni da un’impalcatura esterna in uno degli edifici in costruzione a Sammardenchia, nel territorio comunale di Pozzuolo del Friuli, provocandogli gravi ferite.
Le circostanze della caduta
Mentre era intento nei lavori di ristrutturazione, l’uomo ha fatto una caduta dall’alto da una distanza stimata di 4 metri. Non si conoscono ancora le cause esatte che hanno portato all’accaduto, ma le indagini sono in corso.
Intervento tempestivo del personale sanitario
Immediatamente dopo l’incidente, il servizio di soccorso Sores è stato allertato. Gli infermieri hanno inviato sul posto un’ambulanza di tipo Als (Supporto Avanzato alla Vita) con un equipaggio proveniente da Udine, assieme all’elisoccorso, pronti per intervenire in situazioni di emergenza.
Il ruolo delle forze dell’ordine
Data la gravità dell’accaduto, sono stati prontamente coinvolti anche i Carabinieri per svolgere tutte le verifiche di competenza e per iniziare una prima fase di indagini sull’incidente.
Stato di salute dell’operaio
L’uomo, pur avendo riportato ferite importanti a seguito della caduta, era fortunatamente cosciente al momento del soccorso. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato con un’ambulanza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. A bordo del mezzo c’era anche l’equipe dell’elisoccorso, pronta a intervenire in caso di ulteriori complicazioni.
Solo poche ore prima un altro operaio era caduto dal tetto di un capannone perdendo la vita. Ne abbiamo parlato qui.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni