Ponzano (TREVISO) – Un grave incidente sul lavoro ha scosso Ponzano in provincia di Treviso nel pomeriggio del 1° agosto 2023. Due operai, impegnati in lavori su un tetto aziendale in via Indipendenza 9 presso la Act Carniato SRL, cucine in acciaio Inox, sono precipitati da un’altezza di otto metri.
Caduta Drammatica
L’incidente è avvenuto poco prima delle ore 16:00, e in pochi minuti è scattato l’allarme. I due operai, di cui non sono state fornite le generalità, sono caduti dal tetto su cui stavano lavorando, precipitando da un’altezza di otto metri.
Il Pronto Intervento
Immediatamente dopo la caduta, sono intervenuti i soccorsi con ambulanze, automedica ed elisoccorso. I due operai sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove sono attualmente ricoverati in gravi condizioni.
Le Indagini
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale e i tecnici dello Spisal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro), incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e di accertarne le cause.
Due settimane fa, il 15 luglio 2023, l’azienda aveva perso il fondatore, l’imprenditore Giuseppe Carniato, all’età di 84 anni.
Attese Ulteriori Notizie
La notizia dell’incidente ha scosso la comunità di Ponzano. In attesa di ulteriori dettagli, aumenta la preoccupazione per le condizioni di salute dei due operai e l’attenzione sulle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro. Solo ieri pomeriggio alla stessa ora è deceduto un manutentore di 60 anni precipitato dal tetto di un capannone ad Azzano Decimo. Molte altre cadute dall’alto (almeno 10) si sono verificate in Friuli Venezia Giulia negli ultimi 7 giorni.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni