Borgo Valbelluna (Belluno), 5 maggio 2023 – Borgo Valbelluna si prepara ad abbracciare la nuova pista di atletica in un fine settimana che si annuncia da record anche sotto il profilo agonistico.
Domani, sabato 6 maggio, è previsto il taglio del nastro per l’impianto che sorge in località La Lora. Un’opera quanto mai attesa e strategica, che darà ulteriore linfa alle ambizioni della società Gs La Piave 2000, uno dei fari più luminosi nel panorama dell’atletica bellunese.
Proprio la società della presidente Patrizia Tremea, insieme all’amministrazione comunale di Borgo Valbelluna guidata dal sindaco Stefano Cesa, ha organizzato la cerimonia d’inaugurazione della pista, prevista per le ore 11.
Tra gli ospiti del mondo sportivo che hanno confermato la presenza, il presidente della Federazione italiana di atletica leggera, Stefano Mei, e i numeri uno della Fidal regionale, Francesco Uguagliati, e provinciale, Giulio Imperatore. Interverranno inoltre l’ex velocista Manuela Levorato, ora vicepresidente del Comitato regionale, e l’ex mezzofondista Agnese Possamai, gloria dell’atletica locale.
Nel corso della mattinata saranno proposte attività sportive con la partecipazione di tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Borgo Valbelluna. Poi, nel pomeriggio, si alzerà il sipario sul primo weekend di competizioni in pista: il campionato regionale allievi di società, rassegna di nuova istituzione.
Un appuntamento che sarà caratterizzato da una partecipazione record, con oltre 1200 atleti, a livello under 18, impegnati in una “due giorni” di gare (sabato dalle 14.30 e domenica dalle 14) che complessivamente vedrà in campo oltre 40 società provenienti da tutta la regione. Cinque i club bellunesi: Gs La Piave 2000, Athletic Club Firex Belluno, Atletica Dolomiti Belluno, Ana Atletica Feltre e Gruppo Sportivo Astra. La pista di Borgo Valbelluna nasce davvero sotto una buona stella.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni