Oggi pomeriggio, migliaia di clienti dellโoperatore telefonico Iliad hanno segnalato malfunzionamenti riguardanti le chiamate e lโutilizzo della rete internet. Il sito downdetector, noto per monitorare in tempo reale problemi e interruzioni per tutti i tipi di servizi, ha registrato oltre 6mila segnalazioni provenienti da utenti in difficoltร .
Dettaglio dei problemi riscontrati con Iliad
La maggior parte delle segnalazioni riguarda le chiamate e lโutilizzo della rete internet. In particolare, il 42% dei disservizi รจ relativo alla voce mobile, mentre il 36% allโutilizzo della rete dati. In totale, verso le 15.00 di oggi, il sito downdetector ha raccolto oltre 6mila segnalazioni.
Come contattare lโassistenza clienti Iliad in caso di problemi
In questo caso, come indicato dalla compagnia telefonica, si puรฒ contattare il numero di assistenza clienti per ricevere supporto e informazioni sulle difficoltร riscontrate. Basta comporre il 177 e parlare con un operatore. Il servizio รจ totalmente gratuito e attivo dal lunedรฌ al venerdรฌ con orario 8-22. Il weekend e i giorni festivi lโorario รจ invece ridotto e va dalle 9 alle 20.
Altri canali di assistenza e supporto Iliad
In alternativa, si puรฒ accedere al sito internet di Iliad e ricercare la sezione predisposta per aiutare i clienti a risolvere le problematiche. Questa opzione puรฒ risultare utile per consultare le FAQ e ottenere informazioni aggiornate sui possibili disservizi.
Un altro canale di supporto รจ rappresentato dalla funzione Messenger di Facebook, attraverso la quale รจ possibile chattare con un operatore cercando il profilo ufficiale dellโazienda. Questo metodo puรฒ essere pratico e veloce, permettendo di ricevere risposte in tempo reale direttamente dal proprio smartphone o computer.
Infine, รจ possibile inviare un messaggio al profilo Instagram della compagnia telefonica francese per richiedere assistenza o segnalare problemi riscontrati nellโutilizzo dei servizi offerti.