GORIZIA. La notte del 1 aprile 2023 è stata caratterizzata da un’operazione di soccorso da parte dei Vigili del fuoco del comando di Gorizia. Alle ore 00.50 circa, infatti, una squadra supportata da un’autobotte e un funzionario di guardia è intervenuta per spegnere l’incendio di un appartamento sito al piano terra di una palazzina di cinque piani fuori terra, in Via Furlani a Gorizia.
Sul posto i Vigili del fuoco hanno trovato la persona che abita nell’appartamento interessato dalle fiamme già all’esterno dell’alloggio e, dopo aver verificato che nei locali incendiati non vi fossero altre persone, hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Grazie al loro pronto intervento, l’incendio è stato contenuto, danneggiando soltanto l’alloggio in cui si è sviluppato.
Al momento sono ancora in corso le indagini per accertare le cause del rogo. L’inquilino dell’appartamento incendiato è stato trasportato in ospedale dal personale sanitario per i controlli del caso, poiché nelle primissime fasi dell’incendio ha respirato i fumi della combustione.
Le operazioni di messa in sicurezza dei locali incendiati e il controllo dell’intero stabile sono terminate alle ore 3 circa. L’appartamento interessato dal rogo è stato dichiarato inagibile. Sul posto è stata presente anche la competenza personale dell’Arma dei Carabinieri.
Un episodio come questo ci ricorda l’importanza del lavoro dei Vigili del fuoco, che ogni giorno si dedicano alla salvaguardia della vita e della proprietà dei cittadini. Grazie alla loro competenza e alla loro prontezza, l’incendio è stato contenuto e non si sono registrati ulteriori danni o feriti.
È importante sottolineare l’importanza della prevenzione in questi casi. È fondamentale fare attenzione alle proprie abitudini e comportamenti, evitando di fumare a letto, di lasciare pentole sul fuoco incustodite e di sovraccaricare le prese elettriche. In questo modo, si può contribuire a ridurre il rischio di incendi domestici e a tutelare la propria sicurezza e quella degli altri.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni