SAN DANIELE DEL FRIULI. Con profondo rammarico è giunta la comunicazione della scomparsa di Umberto Toppazzini, imprenditore e fondatore dello Scatolificio Toppazzini.
L’anziano è deceduto all’età di 87 anni a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute, presso l’ospedale di San Daniele.
Topazzini è stato una figura di spicco nell’ambito imprenditoriale, grazie alla sua grande competenza e lungimiranza. Grazie alle sue doti manageriali, è riuscito a portare la sua azienda a livelli molto alti, raggiungendo un fatturato di oltre 100 milioni di euro nel 2022, con 53mila metri quadri di superficie e 180 dipendenti.
La notizia della sua scomparsa ha scosso l’intera comunità di San Daniele, dove Toppazzini era molto conosciuto e stimato. Era una persona che aveva dedicato la sua vita all’imprenditoria, lavorando instancabilmente per far crescere il suo business.
Il funerale di Umberto Toppazzini sarà celebrato nel pomeriggio di domani, giovedì 23 marzo, alle 15, presso il Duomo di San Daniele. La processione funebre partirà dall’ospedale, dove il corpo del defunto riposa attualmente.
Inoltre, nella giornata odierna alle 18.30, nella chiesa di Madonna di Strada a San Daniele, sarà recitato il rosario in memoria dell’imprenditore.
Umberto Toppazzini lascia la moglie Luciana, il figlio, la nuora e i nipoti, oltre a un’azienda solida e di successo che rappresenta il suo grande lascito.
La scomparsa di Toppazzini è una grande perdita per l’intera comunità imprenditoriale del Friuli-Venezia Giulia e non solo. La sua lungimiranza, la sua competenza e la sua passione per il lavoro resteranno un esempio per le future generazioni di imprenditori.