Alberto Zaccheroni, noto allenatore di calcio italiano, è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena.
La sua caduta, avvenuta venerdì sera nella sua abitazione di Cesenatico, ha procurato all’uomo un trauma cranico. Il 69enne allenatore, che ha vissuto una delle stagioni più memorabili dell’Udinese, allenandola dal 1996 al 1998, è stato subito portato in ospedale dai sanitari del 118, che hanno trovato Zaccheroni privo di sensi a terra.
Le cause sono ancora sconosciute e gli esami tomografici eseguiti al trauma center dell’ospedale Bufalini hanno mostrato un quadro serio della situazione. Non ci sono evidenze che possano spiegare se sia stato il trauma alla testa a causare un precedente malore o se sia stata la conseguenza di un altro fattore. La prognosi di Zaccheroni è riservata.
Zaccheroni è noto per aver vinto lo scudetto nel 1998-1999, quando allenava il Milan. La sua carriera di allenatore di calcio, che ha iniziato nel 1979, lo ha visto allenare molte squadre importanti in Italia e all’estero. È stato il protagonista di una delle più belle stagioni dell’Udinese, con la prima qualificazione in Coppa Uefa e il terzo posto in campionato.
La notizia del ricovero di Zaccheroni ha suscitato grande preoccupazione tra i suoi fan e gli appassionati di calcio, che sperano in una pronta guarigione. La sua famiglia e i suoi amici si stanno alternando al suo capezzale, sostenendolo in questo momento difficile.
Ora la priorità è la salute di Zaccheroni e si spera che possa riprendersi al più presto. La comunità calcistica italiana sta mostrando il suo sostegno e la sua solidarietà verso l’allenatore e la sua famiglia in questo momento difficile.