I volontari di Protezione Civile del Comune di Caneva sono usciti intorno alle 18 di oggi, a supporto, per quanto di competenza, per un incendio boschivo divampato nel territorio di Caneva, in località Gaiardin.
Sul posto operano i
Vigili del Fuoco del Comando di Pordenone.
Attivati i volontari di Protezione civile antincendio boschivo di Caneva, squadra Aib (antincendio boschivo), e la squadra Aib di Polcenigo.
Coinvolti immediatamente gli uomini del Corpo forestale regionale Fvg.
AGGIORNAMENTO ORE 18.45
Alle ore 17:30 di venerdì 10 febbraio, i Vigili del fuoco di Pordenone sono intervenuti per incendio sterpaglia, sulla Sp 61 che da Sarone porta a Pian Cansiglio, in località Gaiardin (Caneva).
Il rapido intervento dei pompieri, intervenuti con tre mezzi, è valso ad evitare che le fiamme si propagassero alle zone boschive circostanti. L’area interessata dall’incendio, circa 2000mq, è stata rapidamente spenta e bonificata, anche con l’aiuto di una squadra AIB (Anti Incendio Boschivo) della Protezione Civile. Sul posto la Guardia Forestale e i Carabinieri.
Segnalato anche un incendio a Monfalcone, in località La Rocca. È stato chiesto il supporto dei volontari di Protezione Civile del Comune di Monfalcone unitamente alla squadra antincendio boschivo di Ronchi dei Legionari e Aib Pc di Monfalcone.