Casio ha introdotto il suo primo orologio digitale nel 1974, tutti conoscono i suoi modelli che si sono susseguiti nel corso tempo, ma ciò che sta attirando l’attenzione nel corso degli ultimi giorni è caratterizzato dal Casio Vintage.
Ma perché tutta questa attenzione nei confronti del marchio di origine giapponese? Gli orologi Casio sono parte integrante della nuova canzone BZRP di Shakira scritta e cantata con il fine di rendere noto tutto il suo “disprezzo” per l’ex marito il famoso calciatore Piqué e la sua nuova compagna Clara, con la quale avrebbe tradito la cantante.
Nel testo della sua nuova canzone Shakira ha lasciato tutto il mondo senza parole per i chiari riferimenti all’ex marito e alla compagna Clara, ma non solo. Infatti, nel testo in un punto specifico la cantante colombiana sottolinea “Hai scambiato un Rolex per un Casio”.
Questa citazione all’interno della canzone ha portato prima nei paesi latini e poi in tutto il resto del mondo a un’impennata degli acquisti principalmente degli orologi Casio Vintage.
Casio: “Non saremo un Rolex…ma Claramente i nostri clienti sono fedeli”
Casio poco dopo l’uscita della canzone non ha potuto far altro che sfruttare questa visibilità. Infatti, sul suo account Twitter ufficiale di Casio, il social media manager ha deciso di andare a cavalcare l’onda del momento rispondendo con diversi tweet alla canzone di Shakira.
Uno dei tweet che è diventato più popolare è stato “Non saremo un Rolex, ma chiaramente i nostri clienti ci sono fedeli”. Un altro tweet ha sottolineato “Shakira può criticarci, ma non è mai uscito un Rolex con microfono, calcolatrice e radio integrata come il Casio TM-100”.
Sull’onda di questi post, i riflettori si sono accesi sempre di più su Casio e gli utenti del web non hanno potuto far altro che renderli virali.
Non è tardata ad arrivare anche la risposta del calciatore Piqué che prima ha dichiarato “Il Casio è per sempre” e poi durante una diretta su Twitch è arrivato in studio con un “Casio” al polso, e con tanti altri modelli dell’orologio che ha voluto regalare ai partecipanti al programma.
Origine dell’orologio Casio
Il Casio ha introdotto il suo primo modello di orologio digitale che prende il nome di “Casiotron” e nel corso del tempo ha sviluppato sempre nuove idee e tecnologie all’interno dei suoi prodotti che grazie a un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il Casio Vintage con il suo design casual ha conquistato subito il pubblico e in oltre 40 anni di storia ha sempre interessato gli appassionati di orologi. Infatti, non è insolito che alcuni dei suoi modelli come il Casio Oro, spesso siano sold out sui canali di vendita online.
Oltre al design, gli orologi Casio sono in grado di fornire comfort, personalizzazione della vestibilità e resistenza agli spruzzi d’acqua, non solo la batteria ha una durata davvero molto lunga fino a ben 7 anni.
Impennata di vendite per Casio dopo la canzone di Shakira
Dopo la canzone di Shakira, Casio anche grazie alla sua trovata pubblicitaria sui social media, è riuscita ad aumentare le vendite in tutto il mondo.
Ad esempio, in Messico il prezzo di alcuni dei suoi modelli ha visto subito un’impennata per la fortissima richiesta sia per i modelli maschili sia femminili.
Alcuni modelli di Casio, come quello vintage, sono sempre più richiesti sul mercato anche quello italiano. Questo improvviso interesse sicuramente porterà a un’impennata delle vendite dei vari modelli sia maschili che femminili per almeno qualche settimana.
Inoltre, chi possiede dei modelli che ormai sono fuori “commercio” potrebbe pensare di vendere il suo Casio a un prezzo molto più elevato di quello a cui si vende normalmente.