Giornata di passione in A4 nel tratto maledetto tra Latisana e San Stino di Livenza, tra le regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto.
L’ultimo, il più grave, si è verificato poco dopo le 17 di oggi lunedì 16 gennaio 2023 al km 461.7, nel tratto compreso tra Latisana e Portogruaro.
Nell’incidente sono coinvolti mezzi pesanti: due tir si sono tamponati uno dei due ha perso il carico. Inevitabili i disagi al traffico con lunghe code in direzione Venezia
L’autostrada A4 che collega Latisana a Portogruaro, nota anche come “tratto maledetto”, è stata teatro di numerosi incidenti negli ultimi anni.
Il tratto in questione si estende per circa 20 chilometri e presenta diverse curve, traffico intenso e tratti di strada stretta, che rappresentano una sfida per molti conducenti.
Negli ultimi anni, ci sono stati diversi incidenti che hanno coinvolto auto, camion e motocicli, causando lesioni e purtroppo anche morti. In molti casi, gli incidenti sono stati causati da errori umani, come la guida distratta o eccesso di velocità.
Per cercare di ridurre il numero di incidenti, le autorità hanno implementato alcune misure di sicurezza, tra cui la installazione di segnali di avvertimento e la creazione di zone di rallentamento. Inoltre, la Polizia Stradale effettua regolarmente controlli per verificare che i conducenti rispettino i limiti di velocità e altre norme del codice della strada.
Nonostante questi sforzi, gli incidenti continuano a verificarsi lungo il tratto maledetto dell’autostrada A4. È quindi importante che tutti i conducenti prestino particolare attenzione quando viaggiano su questo tratto di strada e rispettino le norme del codice della strada per ridurre il rischio di incidenti.