TRIESTE. Un uomo di 56 anni è morto oggi domenica 8 gennaio 2023 dopo aver accusato un improvviso malore mentre percorreva uno dei sentieri dell’altipiano durante la gara “Corsa della bora” .
La vittima, Manlio Millo, originario di Belluno, atleta iscritto alla “Venicemarathon S.S.D. a r.l, era vicino all’arrivo quando si è accasciato a terra vicino alla moglie, che gareggiava con lui. Gli operatori sanitari hanno tentato più volte utilizzando un defibrillatore di rianimare l’atleta che purtroppo non si è mai ripreso.
La tragedia si è verificata nei pressi di Sistiana. Il cinquantaseienne è stato portato con l’elisoccorso all’ospedale di Udine dove è spirato.
“Le mie sincere condoglianze e la vicinanza alla famiglia dell’atleta deceduto oggi durante la manifestazione sportiva”: le ha espresse l’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente Fabio Scoccimarro a margine della Corsa della Bora che ha visto un concorrente della gara S1 Half 21 Km, Manlio Millo, accusare un malore improvviso, a seguito del quale è deceduto in un secondo momento all’ospedale di Udine, dopo che era stato soccorso in loco.
“Proprio durante le premiazioni, all’oscuro di quanto purtroppo sarebbe accaduto lì vicino – così Scoccimarro -, avevo sottolineato la grande forza e la passione di chi si spinge al proprio limite per migliorare e crescere, condividendo in questo caso con la propria compagna esperienze uniche, immersi nella natura”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni