Una giovane coppia è rimasta intossicata la notte scorsa dopo aver respirato accidentalmente il micidiale gas inodore e insapore monossido di carbonio, per cause in corso di accertamento; è successo intorno a mezzanotte e mezza all’interno di una casa di Tricesimo che sorge lungo la strada statale 13 Pontebbana.
Dopo l’allarme lanciato con una chiamata al Numero unico di emergenza Nue112, la telefonata è stata transitata alla centrale della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria/Sores e gli infermieri hanno inviato tempestivamente sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Tarcento.
Gli infermieri della Sores hanno allertato immediatamente anche i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine per quanto di competenza.
All’arrivo dell’equipe sanitaria la coppia era vigile sebbene uno dei due componenti fosse in stato confusionale.
È stato disposto il trasferimento in un primo momento all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Di seguito è stato disposto il trasferimento in volo con l’elisoccorso all’ospedale di Cattinara per il trattamento della coppia in camera iperbarica.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni