Si è svolta questo pomeriggio, al Teatro Candoni di Tolmezzo, la cerimonia di premiazione di 132 studenti che si sono aggiudicati la borsa di studio di PrimaCassaFvg , l’istituto di crediti Cooperativo che quest’anno ha stanziato 55 mila euro a favore degli studenti lodevoli, Soci e figli di Soci della banca.
La cerimonia, avviata dai saluti d presidente di Primacassa Giuseppe Graffi Brunoro, è stata l’occasione per affrontare, in una tavola rotonda che ha anticipato le premiazioni, il tema del lavoro in relazione al futuro.
L”incontro, dal titolo “il lavoro e/è il futuro”, ha visto relatori 5 esponenti friulani del mondo del lavoro. C’erano Luigino Pozzo (PMP Pro-Mec), Fabiano Benedetti (beanTech®), Paola Benini (Conf cooperative Alpe Adria e Hattiva Lab Onlus), Peter Larcher (Pomis) e, da remoto, Alexa Ceschia (Fedrigoni Group), moderati dal giornalista Alfonso Di Leva.
Dai dialoghi è emersa la necessità di nuove figure professionali, legate alla tecnologia, al digitale e pronte a nuove sfide, al lavoro in team e al senso etico che ogni iniziativa deve prevedere per una crescita sociale.