Ritorna a Sappada domenica prossima 19 giugno l’evento di apertura della stagione estiva “Rifugi in festa”, attesissimo dagli amanti della montagna e dai buongustai! Nella Val Sesis i 4 rifugi Piani del Cristo, Baita Rododendro, Sorgenti del Piave e Pier Fortunato Calvi saranno aperti con le loro proposte gastronomiche accompagnate da musica dal vivo e in quella che si annuncia una bellissima giornata di sole.
I Rifugi possono essere raggiunti dalla Borgata di Cima Sappada sia in auto che a piedi. Solo il Rifugio Calvi prevede una camminata di circa 45 minuti, alla portata di tutti, dal parcheggio delle auto.
“Sarà un’estate esplosiva per la nostra montagna – dichiara il direttore del consorzio Sappada Dolomiti Turismo Monica Bertarelli – In questi giorni stiamo registrando un numero di presenze inaspettato e siamo sicuri che l’evento di domenica sarà il modo migliore per avviare ufficialmente una stagione turistica indimenticabile, di netta ripresa e grandi soddisfazioni per i nostri operatori. Ogni giorno riceviamo centinaia di richieste di informazioni e prenotazioni e l’augurio è che la nostra bella vallata e le nostre cime, possano accogliere un numero sempre più crescente di amanti della montagna, del buon gusto a tavola e delle tradizioni, tutto quello che Sappada offre”
Per info e prenotazioni Rifugio Piani del Cristo 3333687599 baita Rododendro 3491601420, Rifugio Sorgenti del Piave 3347799175 ,Rifugio Pier Fortunato Calvi 0435469232