Il casinò online NetBet ha appena firmato il suo nuovo contratto di partnership con WMG, una realtà tutta italiana che da anni progetta applicazioni e giochi destinati al gambling online.
Come recita il celebre adagio “l’unione fa la forza” ed anche una realtà delle scommesse come NetBet ha deciso di dare ascolto a questi “consigli della nonna”. Questo casinò online ha infatti deciso di espandersi ulteriormente andando a firmare un contratto di partnership con WMG che, da anni, si occupa del gioco in Italia.
In sostanza si è trattato dunque di una unione delle forze anche se altri potrebbero dire che una realtà online come NetBet, non paga dei partner commerciali con i quali ha già un contratto in essere, ha deciso di svincolarsi, ma si tratta di supposizioni senza alcun fondamento sensato.
NetBet Italia ha anzi deciso di firmare tale accordo proprio per andare incontro alle esigenze dei suoi scommettitori le cui opinioni su Netbet sono facilmente reperibili tramite una brevissima ricerca in rete. Detto questo andiamo dunque a capire meglio i motivi e le conseguenze di tale accordo commerciale partendo dall’inizio.
Da casinò a mobile: non solo NetBet
Come anche i “non addetti ai lavori” sanno molto bene, attualmente in Italia sono davvero in molti i nuovi siti per le scommesse online ed ovviamente NetBet.it è fra questi assieme a tanti altri come LeoVegas, StarCasinò, BetFlag e così via. Una scelta quella di scommettere in rete che i giocatori italiani, e non solo, hanno compiuto quasi “in massa” durante il primo lockdown della primavera 2020.
Infatti, visto che occorreva stare a casa e non bisognava uscire se non per motivi strettamente necessari e convalidati, sono stati in parecchi i giocatori d’azzardo a spostare il loro focus in rete. In questo modo la sicurezza a livello sanitario era garantita, ma naturalmente non c’era solo quella.
Con questo non si intende assolutamente dire che se si fanno un paio di buone vincite allora non è più necessario lavorare, anzi invitiamo sempre alla prudenza ed alla moderazione soprattutto in questi casi, ma gli utenti erano comunque sicuri di affidare il loro denaro ed i loro dati sensibili ad un portale onesto e certificato che non sarebbe sparito con il deposito una volta effettuato questa operazione.
Purtroppo va detto che sono ancora in molti i siti truffaldini che si approfittano di utenti novizi o comunque poco esperti per prendere il loro denaro e poi sparire lasciandoli con il proverbiale “pugno di mosche” in mano.
Proprio per questo motivo è sempre meglio, soprattutto per i giocatori d’azzardo che si affacciano per la prima volta sul mondo dell’online, informarsi al meglio oppure leggere le varie recensioni di portali come NetBet, Codere e via discorrendo.
Una piccola parentesi sulla sicurezza
Visto il proliferare di molti siti ingannevoli la palla passa al giocatore. Sarà proprio lui a dover individuare alcuni indizi che gli faranno decidere se affidare o meno il proprio denaro ad un determinato portale.
In breve occorrerà controllare che la grafica del sito sia di buon gusto, che i giochi siano tanti ed ottimizzati per mobile, che i contatti del Servizio Clienti siano sempre in vista, che non manchi mai l’invito al gioco responsabile e che regole e metodi di pagamento siano esposti in modo chiaro. Una volta chiarito anche questo punto torniamo sulla partnership con WMG.
La “recensione” di NetBet sulla partnership con WMG
Come un qualsivoglia esercizio commerciale anche un casinò, sia online che offline, farà ben pochi affari se non si doterà di un numero adeguato di prodotti per soddisfare le esigenze della sua clientela, tenere fidelizzata quella “storica” ed attrarre anche quella nuova.
Quindi che cosa occorre fare? Rinnovarsi ed espandersi a livello economico andando a collaborare con altre attività affini. Questo è dunque il caso di WMG, compagnia di iGaming Made In Italy, che era già un nome piuttosto noto agli scommettitori per titoli come Haunted House, Fowl Play Gold oppure Four Fowl Play che oggi sono tutti presenti sul portale del già citato casinò online.
A tal proposito va ricordato che è stata proprio la PR Manager del portale di gioco d’azzardo, Claudia Georgevici, a dichiarare che “il nostro obbiettivo è quello di mantenere una piattaforma di intrattenimento accessibile a giocatori di tutti i livelli. La nostra lista di fornitori è in costante evoluzione, con una scelta che va da grandi aziende di giochi rinomate a nuove proposte. La nostra recente partnership con WMG aiuterà entrambe le parti ad allargare il proprio pubblico. Siamo certi che questa collaborazione darà i suoi frutti fin da subito”.