Tester Day è l’evento ideato e realizzato dalla rivista Motociclismo che offre a qualunque motociclista la possibilità di partecipare a una vera e propria mini-comparativa, diventando così tester per un giorno. Il fiore all’occhiello della tappa veneta è la possibilità di provare la nuovissima Ducati DesertX, moto eccezionale per doti dinamiche che punta a diventare il nuovo riferimento delle maxienduro di media cilindrata.
La formula di Tester Day è semplice: si sceglie la categoria a cui si vuole partecipare (Adventure, Crossover, Globetrotter, ecc.) e ci si iscrive nel giorno e nel turno preferiti. Poi, è sufficiente presentarsi con il proprio casco e abbigliamento protettivo per prendere parte a una sorta di demo-ride trasversale: almeno un centinaio di chilometri durante i quali si proveranno tutte le moto presenti nella categoria scelta. Accompagnati dai giornalisti del Motociclismo Test Team, si avrà l’opportunità di scendere da una sella e salire su un’altra per apprezzare immediatamente le differenze e i pregi di ciascun modello del segmento selezionato.
Ogni partecipante guiderà dunque per lo stesso tempo tutte le moto della categoria alla quale si è iscritto e non potrà rimanere in sella alla “sua moto preferita”. In questo modo tutti proveranno tutte le moto di quel gruppo. Ovviamente è possibile iscriversi anche a più categorie.
Tester Day è in programma da giovedì 2 giugno a domenica 5 giugno. L’evento si svolgerà a Villa Stecchini, in località Romano d’Ezzelino (vicino a Bassano del Grappa) in provincia di Vicenza, e offrirà la possibilità di provare oltre 70 moto, di una ventina di Case, suddivise in 7 categorie: Adventure, Crossover, Globetrotter, Naked, Sport Tourer, Streetfighter e Super Naked.
A ciascuna categoria è dedicato un diverso tragitto, specifico per gustarsi al meglio le moto: così, ad esempio, le Streetfighter faranno scorpacciata di curve, mentre con le Adventure si toccherà anche un po’ di offroad. Ciascun gruppo sarà capitanato da una guida qualificata e seguito da una “scopa” per garantire la massima sicurezza.
Tre le fasce orarie disponibili per ogni categoria e in ogni giornata, dalle 10:00 alle 12:30, dalle 13:30 alle 16:00 e dalle 16:30 alle 19:00 (per poter rispettare la tabella di marcia è necessario essere sul posto almeno un’ora prima del via del proprio tour).
Il biglietto di partecipazione per ogni turno costa 79 euro, in ragione di 30 minuti in più di guida. L’iscrizione (10% di sconto agli iscritti al nostro club) è comprensiva di assicurazione personale, benzina per il tour, pranzo al sacco, guide altamente qualificate, gadget, accoglienza alla Villa e parcheggio (sia che veniate in moto sia in auto).
Per chi lo desidera, sarà possibile portare in sella durante il test ride anche un passeggero, al costo aggiuntivo di 29 euro (per tutte le categorie). Anche per il “secondo” sono compresi nel costo di iscrizione sia il pranzo sia l’assicurazione personale.
Ci sarà anche un grande regalo: incluso nel prezzo, ogni partecipante riceverà un buono per ritirare un paraschiena Spidi. Per avere l’omaggio basterà recarsi da ValeriSport (Cornuda, TV) entro il 30 giugno e consegnare il buono, riceverete subito in cambio il paraschiena. Non è previsto un servizio di spedizione, quindi occorre andare a ritirarlo personalmente.
COME CI SI ISCRIVE?
Per scoprire quali modelli sono disponibili per ogni categoria basta cliccare su https://www.motociclismo.it/tester-day-veneto-2022-prova-novita-moto-iscrizione-8065 e prenotare la propria sessione. In alternativa si può recarsi sul posto e acquistare il biglietto al momento per salire in sella alle moto rimaste libere!
Info iscrizione
- Puoi acquistare più turni nella stessa giornata, ma solo uno per transazione.
- Puoi prenotare più posti all’interno di un turno.
- Se hai selezionato tipologia e/o giorno e/o turno sbagliati, clicca su “ANNULLA” per ritornare alla schermata principale.
- Il passeggero è prenotabile solo associandolo al pilota.
- Per acquistare l’opzione “pilota e passeggero” dovrete prima selezionare “pilota” e poi selezionare il “passeggero” per la stessa sessione, in questo modo farete poi un unico pagamento.
- Dal momento della selezione del turno e dei posti si hanno a disposizione 20 minuti per concludere la procedura di pagamento. Dopo tale periodo, se non si conclude la procedura, i posti selezionati tornano disponibili.
- Per ogni pilota e passeggero verranno richiesti i seguenti dati per l’assicurazione: nome, cognome, data e luogo di nascita, cellulare, email, CAP, provincia e città di residenza, numero e categoria di patente.
- Il pagamento avviene tramite PayPal sia in modalità utente sia tramite modalità ospite con carte di credito.
- L’evento si terrà anche in caso di maltempo.
- Il biglietto non è rimborsabile in caso di rinuncia personale.
L’evento è realizzato con il supporto tecnico di Pirelli, Shoei e Spidi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni