I Vigili del Fuoco di Pordenone sono intervenuti dopo le diciannove al chilometro 27+700 della A28, tra Fontanafredda e Porcia per un incidente stradale tra quattro autovetture che impattavano violentemente occupando l’intera carreggiata sud.
Sul posto con 3 automezzi, hanno estricato con pinze e cesoie idrauliche una delle vittime e collaborato in piena sinergia col personale sanitario (intervenuto con 4 ambulanze, automedica ed elicottero) per le operazioni di assistenza e imbarellamento degli altri quattro feriti coinvolti.
Un quarto automezzo Vigilfuoco, partito anch’esso dalla sede Centrale di Via Interna, si è recato presso l’elisuperficie di Fontanafredda per trasportare il personale medico giunto con l’elicottero in volo notturno: la vittima più grave veniva trasportata all’ospedale di Udine, mentre le altre quattro ai nosocomi locali.
I pompieri, successivamente, completavano le operazioni di messa in sicurezza dello scenario. Per tutta la durata delle operazioni connesse anche con il recupero deiezzi incidentati, l’autostrada è stata chiusa al traffico.
Intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale per le operazioni di competenza.
????